Questo corso, oltre ad essere pianificato, fa parte della Business Academy del Campus La Camilla. Su esigenza della vostra impresa potrà pertanto essere organizzato su misura in base alle vostre specifiche esigenze. Per una valutazione personalizzata telefona al 340-4906752 o scrivi a mauro@campuslacamilla.it

Quando

In questo momento questo corso non è pianificato. Compila questo form per manifestare il tuo interesse. Ti avviseremo non appena verrà organizzato!

Dove

Campus La Camilla

Via Dante Alighieri, 267 – 20863 Concorezzo (Monza e Brianza) – Italia
Tel. (+39) 039647289 – (+39) 0396886289 – Fax(+39) 039648830
Mobile (+39) 339 1432355
P.Iva: 08486610960
giovanni@campuslacamilla.it

Perchè in aula?

Per Campus La Camilla l’aula rappresenta il centro di gravità degli interventi formativi dove, oltre a trasmettere i contenuti tecnici, metodologici e manageriali propri di ogni corso, si crea un circolo virtuoso di condivisione delle esperienze professionali di ogni partecipante, che supera l’obsoleto rapporto unidirezionale docente – allievi, tipico dei corsi tradizionali. Non faremo mai qualcosa per te. Ti spiegheremo sempre come farlo da solo.

L’aula permette di velocizzare il processo formativo, di fare network con altri partecipanti ma soprattutto di ottenere una esperienza certificata.

Al termine del corso riceverai infatti un attestato di partecipazione.

Per chi è pensato

Il corso si rivolge a chiunque desideri basare la propria professionalità sullo sviluppo di applicazioni per il mondo Apple.

Quanto dura il corso

3 giorni da 8 ore.

Programma del corso

Il corso è rivolto agli sviluppatori che intendono acquisire competenze professionali di base in merito allo sviluppo di applicazioni per iPhone,iPod Touch e iPad.

Per partecipare al corso è consigliabile possedere la conoscenza delle nozioni di base di programmazione strutturata e ad oggetti, oltre alla conoscenza minima dell’ambiente Mac OS X.

Il programma del corso (aggiornato iOS 6 e predisposto per l’adozione di iOS 7)

  • Panoramica tecnologica dei dispositivi iPhone,iPod Touch e iPad
  • Panoramica dei concetti utili del linguaggio “C”
  • Concetti fondamentali di programmazione object-oriented
  • Principi generali di Ingegneria del sofware ed utilizzo dei Design Patterns
  • Introduzione ad iOS, iOS SDK e all’ambiente Xcode 4.6
  • Il linguaggio “Objective C”
  • Inizializzazione degli oggetti e gestione della memoria mediante ARC (Automatic Reference Counting)
  • Le Proprieta’ , i Protocolli e le Categorie in Objective-C
  • Il Foundation Kit e UIKit (Cocoa Touch)
  • Come utilizzare il design pattern MVC (Model-View-Controller) nelle applicazioni iOS
  • L’interfaccia utente dell’ iPhone : UIView
  • Applicazioni MultiViews: Navigation Controller e Tab Bar Controller
  • Utilizzo di UIScrollView e di UITableView nelle applicazioni iOS
  • La classe UICollectionView in iOS 6
  • Utilizzo dello Storyboard nelle applicazioni per iOS 6
  • Utilizzo dell’Autolayout
  • Elementi di interfaccia utente specifici di iPad
  • Gli strumenti per la persistenza dei dati su iOS
  • Utilizzo corretto dello stato di background
  • Il salvataggio ed il rispristono dello stato dell’app con iOS 6
  • Interfacciamento con dati esterni (web services)
  • Cenni di Grafica e Animazioni con Quartz2D
  • Creazione di UIView con grafica personalizzata
  • Utilizzo dell’ accelerometro e del girosocoprio dell’iPhone e di iPad
  • Utilizzo della fotocamera e della telecamera di iPhone
  • Cenni di utilizzo di Map Kit e Location API
  • Utilizzo base di audio e video nelle applicazioni
  • Localizzazione internazionale delle applicazioni per iOS
  • Debugging e Testing delle applicazioni per iOS
  • Distribuzione delle applicazioni sull’ “App Store”
  • Suggerimenti utili al marketing delle App per iPhone/iPad
  • Risorse utili per gli sviluppatori iOS

Se vuoi avere ulteriori informazioni relativamente al docente e ai costi scrivici.